“Chi ha messo il turbo alla Trasparenza”. Titola così il Sole24Ore dopo aver verificato le informazioni pubblicate e accessibili sul sito dell’ENPAP: dai verbali ai bilanci, dalle indennità dei consiglieri agli investimenti,
Sono passati solo due anni da quando i giornali riportavano gli scandali della passata gestione e Mentana riportava la notizia del rinvio a giudizio dell’ex presidente dell’ENPAP Angelo Arcicasa, rinviato a giudizio per truffa aggravata e ricandidato (ma fortunatamente non eletto) nella lista Costruire Previdenza/AUPI.
Due anni in cui all’ENPAP sono cambiate tante cose…
Era il 05 febbraio del 2012 quando il Corriere della Sera raccoglieva la penosa dichiarazione dell’allora Presidente Angelo Arcicasa, una dichiarazione decisamente imbarazzante per tutti gli psicologi iscritti all’ENPAP.
Qualche giorno dopo, il 18 febbraio 2012, sullo stesso Sole24Ore che oggi ci elogia, si poteva leggere, in un articolo dal titolo Casse ancora avare di trasparenza,”fra le Casse sprovviste dei conti previsionali online c’è pure quella degli psicologi (ENPAP): sul sito vi sono i comunicati che puntano a chiarire la compravendita del palazzo romano di Via Stamperia. Il bilancio previsionale 2012 [approvato a novembre 2011, n.d.r.] invece non c’è”.
Va detto che in quel periodo, in pieno scandalo Via della Stamperia, la Trasparenza era certamente il minore dei problemi dell’Ente…
Pingback: Il Sole24Ore loda l’ENPAP per la Trasparenza - NewsPsicologia.com
Pingback: ENPAP. A 4 anni dallo scandalo della Stamperia. Un cameo per voi - Nicola Piccinini