Chi sono

Sono nato nel 1979 a Roma, dove vivo insieme alla mia meravigliosa compagna e al nostro splendido cane. Sono psicologo e psicoterapeuta.

La mia storia professionale inizia all’età di 18 anni nel settore della Finanza all’interno del quale ho lavorato per 10 anni come trader nella compravendita di titoli azionari e derivati sui mercati internazionali.

All’età di 27 anni, avendo sviluppato un forte interesse per la finanza comportamentale, mi sono iscritto alla facoltà di psicologia presso l’Università “La Sapienza”, dove mi sono laureato nell’indirizzo Clinico nel tempo record di 3 anni.

Dopo aver trascorso un anno e mezzo in Argentina, lavorando nel reparto dipendenze presso l’ospedale T. Alvarez di Buenos Aires, sono tornato a Roma dove attualmente collaboro alle attività della cattedra di Psicologia Clinica del Prof. Grasso. Contemporaneamente mi occupo di formazione manageriale e consulenza aziendale nell’ambito della riqualificazione e del ri-orientamento di reti commerciali complesse per diverse aziende in Italia e all’estero.

Sono membro del direttivo di AltraPsicologia di cui condivido i valori e gli obiettivi: il mio impegno nell’associazione nasce dal desiderio di creare maggiori opportunità di lavoro per i colleghi tramite una rinnovata politica professionale che preveda la creazione di progetti ad hoc sul territorio locale.

Gli elementi principali che ispirano la mia attività politica sono la tutela della professione e l’affermazione di una forte identità professionale fondata sul riconoscimento sociale della funzione psicologica nei contesti lavorativi.

Nel 2013 sono stato eletto come Consigliere di Indirizzo Generale dell’ENPAP, dove ricopro la carica di Referente del GdL Investimenti.
Nel 2014 sono stato eletto come Consigliere dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, dove ricopro la carica di Tesoriere.

Lascia un commento

Required fields are marked *.


Email
Print